Home Big Time Primo Piano PIER CORTESE dal vivo a Roma per un concerto al Quid giovedì 23 novembre

PIER CORTESE dal vivo a Roma per un concerto al Quid giovedì 23 novembre

23/11 - ROMA @ QUID

VIA DEGLI ASSISI 117, ORE 21:15 - INGRESSO GRATUITO

Giovedì 23 novembre, Pier Cortese si esibirà dal vivo a Roma presso il Quid in via Assisi 117. L'evento avrà inizio alle ore 21:15 e l'ingresso sarà gratuito.

Il cantautore, dopo un intenso anno di collaborazioni prestigiose, presenta l'EP "Sottopelle", uscito lo scorso 7 marzo, incluso nel libro più recente di Chiara Gamberale, "I fratelli Mezzaluna" (Salani, 2023). Inoltre, ha composto le musiche originali per il debutto cinematografico di Monica Dugo, "Come le tartarughe", uscito il 24 agosto nelle sale italiane e selezionato per la Biennale College Cinema, il concorso internazionale della Biennale di Venezia.

Pier Cortese, sensibile e appassionato, vanta una carriera musicale di vent'anni, che spazia dalla partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2007 con il brano "Non ho tempo", alla produzione di colonne sonore e alla collaborazione con artisti del calibro di Fabrizio Moro, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Mondo Marcio e altri ancora.

Durante il concerto al Quid, presenterà brani dell'EP "Sottopelle" e estratti dall'ultimo album "Come siamo arrivati fin qui", rilasciato alla fine del 2021 e ampiamente acclamato dalla critica e dai media nazionali.

Link utili:

Informazioni aggiuntive:

• Etichetta: FioriRari
  • Booking: La Fabbrica - Giovanni Gigantino
  • Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

BIOGRAFIA DI PIER CORTESE:

Pier Cortese, musicista, autore, arrangiatore e produttore artistico, è nato a Roma il 23 aprile 1977. Ha firmato due album solisti con Universal Music: "Contraddizioni" (2006) e "Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto" (2009).

Il suo percorso musicale è ricco di riconoscimenti, tra cui il premio "Mia Martini" come miglior disco d’esordio nel 2006, la finalista al premio “Musicultura" nel 2005 con la canzone “Il Basilico” e la vittoria al ”Giffoni Festival Music” con la canzone “Il Clown”.

Cortese ha una vasta esperienza live e una carriera prolifica che lo ha portato a collaborare con numerosi artisti di spicco, oltre a sviluppare progetti innovativi che sfruttano la musica e le nuove tecnologie.

Il suo più recente EP, "Sottopelle", è stato pubblicato il 7 marzo 2023 ed è incluso nel libro di Chiara Gamberale, "I fratelli Mezzaluna".

Ti potrebbe piacere anche