Home Primo Piano sorrymom PONCH // “TRA LE MIE BRACCIA” una dedica d'amore da un padre ai suoi figli
Home Primo Piano sorrymom PONCH // “TRA LE MIE BRACCIA” una dedica d'amore da un padre ai suoi figli

PONCH // “TRA LE MIE BRACCIA” una dedica d'amore da un padre ai suoi figli



PONCH, "TRA LE MIE BRACCIA"
UNA DEDICA D'AMORE DA UN PADRE AI SUOI FIGLI

"Tra le mie braccia" è il secondo singolo con Sorry Mom! di Ponch.
Un brano particolarmente intimo del cantautore parmense, che ha dato vita a questa canzone in seguito alla nascita dei due figli e scrivendolo a quattro mani con la loro madre.

"Con la sua nascita, mia figlia mi ha trasmesso una melodia, le sue risa, i suoi occhi hanno dato il via dentro di me ad una canzone, così è nata inizialmente "Tra le mie braccia""

Il brano, rimasto fermo, con l'arrivo del secondogenito riprende nuovamente vita e vengono aggiunte nuove strofe e nuove inevitabili emozioni.
A dare il titolo alla traccia è quindi quel sentimento immenso, quella sensazione che tutti i genitori in un certo senso sentono, di poter tenere i propri figli sempre con loro, "tra le mie braccia", appunto.
Una dedica d'amore che lascia spazio e autonomia:

"Si cresce facendo errori ed esperienze e loro dovranno sentirsi sempre liberi di dimostrare ciò che sono, sapendo che il loro papà sarà sempre al loro fianco, per proteggerli, abbracciarli, rassicurarli e qualche volta insegnargli qualcosa, anche se ammetto che insegnano molto più loro a me... io per loro ci sarò sempre e li proteggerò ogni qualvolta abbiano bisogno di un porto sicuro."


Ponch, pseudonimo di Cristian Poerio, è cantautore della provincia di Parma.
Dopo una lunga gavetta tra studio e band indipendenti, nel 2011 incide il suo primo EP autoprodotto composto da 7 brani inediti.
Seguono così serate come solista in cui alterna in acustico pezzi propri e cover di band come Aerosmith, Bon Jovi e molti altri.
Contemporaneamente forma una Band con la quale porta gli stessi brani ad un livello elettrico.
Nel 2021, dopo un periodo di pausa torna in studio e incide due brani, "Lascivo" e "Iride", pezzi scritti in un momento di profonda difficoltà.
Nel 2022 firma un contratto con un DF Music, editore di Rimini per il supporto e la divulgazione dei brani su tutti i digital store, decidendo di partecipare nuovamente al Tour Music Fest e Sanremo Rock.
Nel dicembre 2022 firma con il management Sorry Mom! con il quale escono i singoli "Fenice" e "Tra le mie braccia".