Home __sec2 Big Time LUCA CAROCCI TORNA IN CONCERTO A ROMA: 06/04 ANGELO MAI
Home __sec2 Big Time LUCA CAROCCI TORNA IN CONCERTO A ROMA: 06/04 ANGELO MAI

LUCA CAROCCI TORNA IN CONCERTO A ROMA: 06/04 ANGELO MAI

 






LUCA CAROCCI

TORNA DAL VIVO A ROMA



6 APRILE 2023 – ANGELO MAI

(ore 21.00, ingresso 10 euro + tessera ARCI)




Giovedì 6 aprile LUCA CAROCCI tornerà a suonare dal vivo sul palco dell'Angelo Mai di Roma.



Dopo aver curato la colonna sonora del film "Va bene così" di Francesco Marioni, in cui è stato inserito il singolo "La parte di me" estratto dall'ultimo album "Serenata per chi è nervoso", il cantautore romano si prepara a salire sul palco dell'Angelo Mai per un concerto che ripercorrerà tutta la sua discografia, dall'esordio con "Giovani Eroi", passando per "Missili e somari" fino ad arrivare ai brani più recenti.


Ad accompagnarlo durante l'esibizione sul palco dell'Angelo Mai ci saranno anche Roberto Angelini, Ramon Caraballo, Valerio Roscioni e Matteo Pezzolet.


Autore, musicista, produttore e compositore, Luca Carocci è un cantautore evocativo e mai scontato, la cui scrittura delicata e sognante si muove tra suoni caldi e avvolgenti.


L'ultimo lavoro "Serenata per chi è nervoso", uscito il 15 ottobre 2021 per l'etichetta Fiori Rari, è stato interamente prodotto dallo stesso Carocci e vanta la partecipazione di musicisti come Roberto Angelini, José Ramon Caraballo Armas, Andrea Ruggiero e le voci di Ilaria Graziano e Alessandro Pieravanti.


Oltre a "La parte di me", dal disco è stato estratto anche il singolo "Ogni volta che dormo da sveglio".


Link al videoclip del brano "Ogni volta che dormo da sveglio":

https://www.youtube.com/watch?v=NPtwsUOahis


Link al videoclip de "La parte di me", regia di Francesco Marioni:

https://www.youtube.com/watch?v=SRH-8PSbQz8

Etichetta: FioriRari

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time

Biografia – Luca Carocci

Luca Carocci fin da giovanissimo suona la chitarra, canta e scrive. A 21 anni parte per lo Sri Lanka e da allora trascorre sedici anni viaggiando per il mondo. Approda a Miami, attraversa il Brasile, si catapulta in Grecia. Poi di nuovo al di là dell'Atlantico, in Messico. Dopo tanto viaggiare sente la necessità di fermarsi e torna a casa, in Italia, per riordinare tutte le storie vissute e raccolte.

Pubblica nel 2014 il suo esordio cantautoriale dal titolo "Giovani Eroi" per l'etichetta FioriRari, una raccolta di canzoni scritte da Luca Carocci in quindici anni di viaggi attorno al mondo realizzata con la produzione artistica di Gnut e la collaborazione di Roberto Angelini e Daniele "Mr. Coffee" Rossi.

Come chitarrista ha suonato live con Gnut, Margherita Vicario, The Niro, Operja Criminale, Enrico Pezza, Los Santos (Canarie), Camilla Buch (Argentina) ed Elisa Benetti (Amarena).

Nel 2016 esce per FioriRari, con la produzione esecutiva di Pietro Sermonti e artistica di Filippo Gatti, il suo secondo album, "Missili e Somari". Nelle registrazioni Luca Carocci coinvolge altri artisti: Margherita Vicario, Francesco Forni, Roberto "Bob" Angelini, Bianco, e i due musicisti d'eccezione, Fabio Marchiori e Fabio Rondanini.

Con il suo brano "Le rose e i limoni" partecipa come finalista a Musicultura 2016 ed è presente nel disco "Cantautori per Amatrice", finalista al Premio Tenco 2018 nella categoria Album collettivo a progetto.


Con Francesco Forni conduce il format "Zelo in condotta", arrivato alla sua terza edizione: in ogni puntata un diverso ospite musicale per un concerto a sei mani. Come autore collabora con Alex Britti e come produttore oltre alle collaborazioni con Marco Fabi presso lo Studio Verde, sta attualmente producendo alcuni brani del nuovo disco di Gabriele Amalfitano (Joe Victor).

Compone le musiche originali per il film, "Va Bene Così" (2021) opera prima del regista Francesco Marioni.

Dalle varie esperienze nasce la decisione di autoprodurre artisticamente il nuovo disco uscito il 15 ottobre 2021, "Serenata per chi è nervoso", anticipato dall'uscita del singolo "Ogni volta che dormo da sveglio" sempre per FioriRari.

Ti potrebbe piacere anche