Home (R)esisto distribuzione Nuove Uscite “A Cesare” è il primo singolo del duo cagliaritano Le Tre Del Mattino
Home (R)esisto distribuzione Nuove Uscite “A Cesare” è il primo singolo del duo cagliaritano Le Tre Del Mattino

“A Cesare” è il primo singolo del duo cagliaritano Le Tre Del Mattino

"A Cesare" è il primo singolo del duo cagliaritano Le Tre Del Mattino


LE TRE DEL MATTINO
"A Cesare"
Su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio



"A Cesare" è il singolo d'esordio del duo cagliaritano LE TRE DEL MATTINO, disponibile dal 04 ottobre 2024 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito e promosso da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio.


Così il progetto sardo presenta il primo singolo: A cesare racconta un amico, che non c'è più. A 25 anni ha deciso che questa non era più vita se non era possibile viverla con la persona che amava. Forse non è riuscito a guardare più in là, oltre, forse non vedeva più posti dove andare o forse ha semplicemente guardato sempre troppo oltre, lontano, troppo lontano. Cesare ha lo stesso nome di Cesare Pavese, che prima di lui, a 42 anni decise di andarsene. Perché il ricordo dei suoi occhi faceva troppo male, perché ciò che non sarà mai fa più male di ciò che non è mai stato.
La canzone è stata costruita su sonorità folk guidate dalla base ritmica di chitarra acustica e batteria. Gli arrangiamenti di Michele Guberti hanno fatto il resto.


Abbiamo scritto "A Cesare" – dichiara la band - una sera d'Agosto, una di quelle sere in cui ripensi al passato e al presente agli amici che ci sono e a chi non c'è più e a come sarebbe potuto essere. Le parole e la base ritmica di chitarra sono nate insieme, come spesso accade, poi il resto è stato costruire attorno.
Abbiamo deciso di uscire con questo come nostro primo singolo che penso racchiude il perché ci siamo messi a scrivere canzoni, dare parole ai nostri sentimenti, comunicare il nostro punto di vista sull'esistenza e le difficoltà a comprenderne il significato, attraverso la nostra storia e quella degli altri, degli ultimi, dei più fragili.
Penso e credo – parla Jelos (voce e chitarra) - che questo primo singolo sia solo un inizio, abbiamo già in cantiere altri brani che spero possano a breve vedersi realizzati. Non abbiamo altro scopo se non quello di fare musica, dire ciò che pensiamo, e altre ambizioni se non quella di trasmettere emozioni a chi le sentirà.


La band LE TRE DEL MATTINO, nasce a Cagliari nel 2024 dalle parole e dalla musica di due musicisti di due generazioni lontane che incominciano a suonare insieme per comunicare tra di loro attraverso la musica. Jelos, voce e chitarra e Mario, alla batteria, padre e figlio, entrambi con la stessa passione nata e cresciuta in maniera indipendente. Incominciano a suonare insieme per conoscersi al di là delle parole, inizialmente senza un progetto artistico precostituito. Qualunque luogo, qualunque ora è occasione per trovarsi attraverso la musica. I gusti, i temi, i pensieri di entrambi si fondono e trovano il loro equilibrio.
Come nel romanzo di Carofiglio, Le tre del Mattino, alla cui storia il nome del gruppo è ispirato, nasce gradualmente un nuovo rapporto che si traduce nelle parole e nella musica del primo singolo "A Cesare", distribuito e promosso da (R)esisto, produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni).


Crediti
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da Michele Guberti, Massimiliano Lambertini e Le Tre Del Mattino
Pubblicato e promosso da (R)esisto Distribuzione

Commenti