Home __sec1 Nicoloro ERRICORU' FINALISTA CAMPANO A SANREMO ROCK & RE-MASTERING DI "ONENESS"
Home __sec1 Nicoloro ERRICORU' FINALISTA CAMPANO A SANREMO ROCK & RE-MASTERING DI "ONENESS"

ERRICORU' FINALISTA CAMPANO A SANREMO ROCK & RE-MASTERING DI "ONENESS"



Il napoletano Erricorù tra i finalisti campani del Festival Sanremo Rock

Esce il re-mastering di "Oneness", il disco dei Metaverso

 

E' ufficiale, Erricorù aka Enrico Russo, chitarrista e cantautore napoletano, accede alle finali regionali della 36esima edizione del Sanremo Rock, ambito festival rock italiano dove ogni anno si esibiscono le migliori promesse rock della nostra penisola.

La commissione artistica ha positivamente valutato la proposta musicale definendola di elevato spessore artistico ed originalità, facendo entrare Erricorù tra i 9 finalisti.  

Dopo l'uscita del primo EP Costruzioni Terapeutiche Vol. 1 e il grande successo del singolo Respirare, una nuova sfida per il cantautore partenopeo che con l'occasione di questa nuova opportunità, insieme ai suoi vecchi compagni, decide di celebrare le sue radici e ripubblicare, in una nuova veste sonora, Oneness, il disco della sua prima band, i MetaVerso, per l'etichetta Monkey Music.

Oneness è un album che in un parallelo tra realtà e metafora attraversa il deserto per poi trovare l'unità nel tutto. Una ricerca profonda di sé stessi che dall'uno, svuotato in un deserto, inevitabilmente approda ad una concezione dell'essere collegato al tutto, nell'esplosione di una Supernova che anche lontana anni luce cambia le nostre energie.  MetaVerso è un progetto che nasce tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 e vede Giampiero Fusco alla batteria, Daniele Cannavacciuolo al basso, Enrico Russo alla chitarra elettrica e gli arrangiamenti e Raffaele Montefusco alla voce.

Attualmente oltre all'imminente impegno con il Sanremo Rock, Erricorù sta lavorando alle registrazioni del suo prossimo EP Costruzioni Terapeutiche Vol.2.