Home __sec1 Big Time WEPRO: ESCE OGGI 15 MARZO IL NUOVO SINGOLO E VIDEO "NOFRIENDS" CHE ANTICIPA L'ALBUM DI DEBUTTO
Home __sec1 Big Time WEPRO: ESCE OGGI 15 MARZO IL NUOVO SINGOLO E VIDEO "NOFRIENDS" CHE ANTICIPA L'ALBUM DI DEBUTTO

WEPRO: ESCE OGGI 15 MARZO IL NUOVO SINGOLO E VIDEO "NOFRIENDS" CHE ANTICIPA L'ALBUM DI DEBUTTO



Esce oggi, mercoledì 15 marzo, “NOFRIENDS” il nuovo singolo e videoclip di WEPRO.

Link all’ascolto brano “NOFRIENDS”: ADA.lnk.to/nofriends

Link videoclip “Nofirends” su Youtube: https://youtu.be/feYepxZGQT8

Attivo nel panorama underground romano dal 2018 come cantautore e produttore, con tre Ep alle spalle (The White EP, The Black EP e “The Story Of A Modern Drama”), un’esperienza live che lo ha portato a esibirsi su palchi come quello di Sanremo Giovani 2018 e varie collaborazioni con importanti emittenti televisive come Mediaset, RealTime e Disney, Marco Castelluzzo, in arte Wepro, dopo il primo estratto “Come mi vuoi”, prosegue il proprio viaggio verso l’uscita del suo disco con il secondo singolo “NoFriends”.

Con il nuovo brano Wepro riconferma la sua abilità nel saper miscelare sonorità analogiche con quelle digitali, questa volta però accostando il rock puro ad ambientazioni urban più vicine all’ hip hop. 

“Nofriends” infatti ha un sapore di neon nella notte, di portici, di vicoli e di rumori bianchi delle automobili.

Chitarre distrutte e distorte su un beat hip hop accompagnano delle dichiarazioni d’amore sfuggenti miste a melodie vocali r ‘n’ b/hip hop, evidenziando la versatilità del mondo sonoro di Wepro.

Parlando del brano, Wepro afferma: “Come nel mio singolo precedente, è presente una forte parte digitale e dall’altra la purezza del vero suonato live. Infatti da un lato ascoltiamo un beat serrato molto anni 90 e dall’altro sentiamo saltare quasi fuori dal nulla e con prepotenza una band nella sua forma più naturale, sporca e imperfetta. La canzone è nata dalla voglia di allargare i confini sonori pur mantenendo la stessa integrità artistica. Tutti i singoli che rilascerò saranno continenti diversi ma sempre dello stesso pianeta.

Il singolo è accompagnato da un videoclip disponibile su Youtube, curato dalla regia di Daniele Tofani. Il montato, caratterizzato da ambientazioni notturne e urbane, coerenti con il sound del brano, ha come protagonista il cantautore stesso che, tra un’auto d’epoca e murales, canta parole che strisciano nel traffico cittadino per arrivare dritte alle orecchie dell’ascoltatore.

CREDITI DEL BRANO

Testo: Wepro

Musica: Wepro

Prodotto da: Wepro, Marco Mantovani

Musicisti: Wepro (Voce e chitarra Lead, Basso, Drum Beat), Andrea Colicchia (Basso), Danilo Menna (Batteria)

Registrato al Forward Studios, Haremonix Studio

Label: Sumo Records

©️ & ℗: Forward Music Italy Srl

Distribuzione: Ada Music

Editori: Forward Music Italy Srl / Big Time Edimusica

Ufficio stampa e promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it


CREDITI DEL VIDEO

Regista: Daniele Tofani

Programmazione Puglia Sounds Record 2023

OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SU FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV “Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali”


BIOGRAFIA WEPRO

Marco Castelluzzo, classe '93, in arte Wepro, vanta collaborazioni come cantante e autore per Mediaset, RealTime, Disney e registrazioni con turnisti di fama mondiale come Phil Palmer e Phil Spalding (Robbie WIlliams, Frank Zappa, Dire Straits, Eric Clapton e molti altri).
Nel 2015 durante la sua permanenza negli Stati Uniti Marco dà vita al suo progetto Wepro, rilasciando gli autoprodotti “The White EP" e "The Black EP", e suonando nei clubs più importanti di Boston e New York, oltre ad essere stato invitato ad esibirsi in uno showcase per la famosissima Major Columbia Records.


Nel 2016 trasferisce il suo progetto in Italia. Ha preso parte a diverse manifestazioni importanti tra cui il Festival di Sanremo Giovani 2018 dove ha ottenuto il punteggio più alto della serata dalla rivista Rolling Stone. Nel 2019 arriva il suo primo EP in Italiano “The Story Of A Modern Drama” e da allora continua a esibirsi e a rilasciare i suoi nuovi inediti.

Nel 2023 pubblica i singoli “Come mi vuoi” e “Nofriends” che anticipano il disco d’esordio.